Vai menu di sezione

RSA Stella del Mattino

La sede di Gardolo è stata edificata nella proprietà ex maso Rossi (via Aeroporto) ed inaugurata nell’ottobre 1997. La struttura è composta da tre piani che possono ospitare fino a 70 persone.

A piano terra sono collocate 12 stanze degli ospiti, la cucina, la sala da pranzo e la saletta TV.

Il primo piano è interamente occupato dalle stanze degli ospiti.

Alcune stanze singole sono destinate ai “posti letto di sollievo”, ossia alle persone che alloggiano in casa di riposo solo per un breve periodo.

Il secondo e ultimo piano accoglie le stanze per gli ospiti, ma anche l’ambulatorio del medico, l’ufficio del collaboratore sanitario, dell’educatore professionale e dell’assistente sociale, la palestra per la fisioterapia, la parrucchiera e la callista-pedicure (presenti in giorni ed orari prefissati). Le stanze degli ospiti sono da due e da un posto letto, la maggior parte delle quali sono dotate di bagno interno.

In tutti i piani è presente l’infermeria e la cucinetta, una stanza per il bagno assistito e un soggiorno.

Numerosi, all’interno della struttura, sono gli spazi comuni tra cui ad esempio la sala lettura e la sala incontri. Coloro che desiderano partecipare alle funzioni religiose possono accedere alla cappella interna.

L’edificio dispone di un piano seminterrato destinato ad autorimessa, magazzini e spogliatoi per il personale.

La sede di Gardolo è dotata di un parcheggio e di un giardino.

Per quanto riguarda il servizio guardaroba-lavanderia si fa riferimento alla RSA San Bartolomeo. Infine è da ricordare che anche per la gestione amministrativa degli ospiti, bisogna rivolgersi agli uffici amministrativi situati nella RSA San Bartolomeo di via della Malpensada n. 156.

Per conoscere meglio la struttura cliccare sui link sottostanti

breve_storia_rsa_stella_del_mattino_-_gardolo 823,02 kB

Pagina pubblicata Venerdì, 17 Novembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 21 Dicembre 2018
torna all'inizio del contenuto