Distretto Family Audit

Immagine: Distretto Family Audit

Il Distretto Family Audit delle APSP si inserisce nell’alveo del Piano strategico su famiglia e natalità, pubblicato dalla Provincia autonoma di Trento nel novembre 2019, che vede tra i suoi obiettivi lo sviluppo di reti aziendali nelle tre sfere del welfare (aziendale, territoriale e inter-aziendale) per promuovere la crescita del territorio, anche con riferimento all’ambito della conciliazione famiglia-lavoro. In questo senso il Distretto Family Audit delle APSP costituisce un esempio di rete inter-aziendale che può accrescere il benessere del proprio personale attraverso l’offerta di servizi a più aziende e la creazione di economie di scala. Un’ulteriore sfida per la rete è il match tra aziende e territorio, già presidiato dal 19 Distretti famiglia, in una prospettiva di welfare inter-aziendale territoriale.

La APSP Civica di Trento è certificata Family Audit dal 2020 e aderisce al Distretto Family Audit delle APSP dal 2021.

Tra le iniziative promosse dal Distretto vi è l’attivazione di convenzioni, scontistiche e agevolazioni sul territorio provinciale a cui hanno diritto tutti i dipendenti delle APSP aderenti al Distretto in possesso della tessera Family Audit.

La tessera può essere richiesta in qualsiasi momento a Debora Vichi, referente interna per il Family Audit compilando l’apposito modulo (digitare sul riquadro in fondo alla pagina).

Per informazioni e approfondimenti consultare i seguenti link

A partire dal mese di aprile Upipa ha iniziato ad inserire nella propria newsletter mensile una breve rubrica dedicata al Distretto e un’altra dedicata alle iniziative dell’Agenzia per la Coesione Sociale.Nel caso foste interessati/e, è possibile richiedere la ricezione della newsletter cliccando qui sotto: 

Newsletter iscriviti qui (File pdf312,53 kB)