Alloggi protetti

E' una struttura adeguata alle esigenze dell’anziano, collegata funzionalmente con il servizio di assistenza di carattere assistenziale, sanitario, sociale e domestico.

Immagine: Alloggi protetti

A chi si rivolge

Ad anziani bisognosi di protezione

Chi può fare domanda

Anziani bisognosi di protezione

Descrizione

Accoglienza Diurna e Notturna

Gli Alloggi Protetti di via Molini 24 sono una struttura adeguata alle esigenze dell’anziano, collegata funzionalmente con il servizio di assistenza di carattere assistenziale, sanitario, sociale e domestico.

Gli Alloggi Protetti di via Molini 24 sono una struttura adeguata alle esigenze dell’anziano, collegata funzionalmente con il servizio di assistenza di carattere assistenziale, sanitario, sociale e domestico.

Gli Alloggi Protetti sono costituiti da 20 appartamenti singoli.

Ogni appartamento è interamente arredato, munito di apparecchio telefonico, campanello di emergenza e termostato per la regolazione autonoma del riscaldamento.

Gli Alloggi Protetti contengono al loro interno anche spazi comuni a tutti gli ospiti quali ad esempio la sala mensa, una sala per le conferenze e per le attività ricreative, l’ambulatorio medico/infermieristico.

Gli elementi di protezione, che differenziano gli Alloggi Protetti di via Molini da un qualsiasi condominio, riguardano in specifico la presenza diurna e notturna di un custode e la presenza di un operatore socio-assistenziale che aiuta gli ospiti per qualsiasi loro bisogno, nella gestione dell’appartamento, nella distribuzione del pasto a mezzogiorno e nella cura e pulizia degli indumenti.

La struttura è dotata anche di un piccolo spazio verde attrezzato a disposizione dei residenti.

L’accesso è regolato dal Comune di Trento, il quale rileva le richieste dei cittadini e, dopo attenta valutazione circa l’opportunità di inserimento, propone i collocamenti.

Il servizio sociale della Civica di Trento accoglie i nuovi ospiti, ne verifica l’inserimento e sostiene le convivenze.

Come fare

Per maggiori informazioni e dettagli clicca qui e sarai reindirizzato sulla pagina del Comune di Trento per le specifiche del caso.