A chi si rivolge
Possono accedere alla lista di attesa dei posti a pagamento presso il Centro Diurno Alzheimer gli anziani e gli adulti assistiti dal SSP e preferibilmente residenti in Provincia di Trento, con un diverso grado di non autosufficienza, in possesso di certificazione di diagnosi specialistica di malattia di Alzheimer o di altra demenza di grado lieve o moderato.
Chi può fare domanda
Il diretto interessato o suo familiare, il tutore o l’amministratore di sostegno, denominato di seguito “richiedente".
Descrizione
Accoglienza Diurna e Notturna
Come fare
Il "richiedente", presenta apposita domanda di ammissione all' Ufficio Segreteria dell’Ente, cui andranno allegati il quadro clinico redatto da parte del medico curante e diagnosi medica specialistica di demenza.
Al fine di garantire il massimo comfort residenziale ogni richiesta di ammissione sarà soggetta ad una valutazione da parte della struttura, la cui verifica è insindacabile, sulla compatibilità tra le condizioni del richiedente e le caratteristiche del Centro Diurno. La valutazione prevede una visita a domicilio al fine di conoscere la persona e la rete familiare. A seguito di valutazione positiva, l’Azienda comunica anche telefonicamente al richiedente la possibilità di accoglienza.
Attualmente il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30.
Gli utenti possono frequentare l’intera giornata, solo qualche giorno o mezza giornata in base alle necessità del singolo.
Modulistica da compilare e trasmettere tramite email a segreteria@civicatnapsp.it, indicando nell'oggetto: "DOMANDA DI AMMISSIONE POSTO NON CONVENZIONATO CDA"
Costi
Il richiedente al momento dell’avvio del servizio sottoscrive l'impegno a pagare interamente la tariffa di frequenza a suo carico, come deliberata dal Consiglio di Amministrazione e le eventuali variazioni della stessa.
Regolamento per l’accesso di utenti su posti a pagamento di Centro Diurno Alzheimer